DESIDERO UNA VISITa DENTALE
Domov
>
Odontoiatria generale
>
Corone e ponti dentali

Una faccetta dentale o corona dentale sono un restauro completo del dente. La forma e il colore sono determinati assieme al paziente e si produce presso un laboratorio odontotecnico. Gli alveoli possono essere in metallo ceramica o completamente in ceramica. Noi utilizziamo solamente metalli preziosi che si adattano in un miglior modo alla porcellana e provocano meno allergie in quanto non contengono nichel.
I rivestimenti completamente in porcellana vengono usati principalmente sui denti anteriori mentre le ceramiche metalliche lo sono sul retro, poiché tollerano una maggior forza durante la masticazione.

Quando si rendono necessarie le faccette dentali?

Una corona dentale occorre quando si ha una distanza tra i denti, se i denti presentano dei difetti oppure provocano altri problemi, come:

Una faccetta dentale necessaria: ​​

Cosa si fanno le faccette dentali

Faccetta dentale in metallo ceramica (porcellana)

La loro struttura è realizzata in metallo sul quale sono vi è della ceramica bruciata. Quest'ultima assicura un'elevata resistenza e una relativamente economicità nonostante l'aspetto estetico. La faccetta dentale in metallo ceramica può essere realizzata singolarmente oppure può essere prodotta con ponti. Le creiamo per via delle loro positive proprietà estetiche e meccaniche, in quanto i molari che ci sono, i lunghi divari e le faccette vengono associati con una protesi.

Faccetta interamente in ceramica (porcellana)

Le faccette completamente in porcellana hanno una struttura in materiale bianco, traslucido(alluminio oppure ossido di zirconio) che non si può vedere attraverso i denti. Con le faccette dentali interamente in ceramica, i denti che vengono forniti rappresentano il miglior sostituto peri denti naturali da un punto di vista di senso estetico. Li usiamo per fornirei denti anteriori, dove si desidera un'estetica di alto livello. La transizione tra il rivestimento interamente in ceramica nel dente è invisibile e può essere posizionata sul livello della gengiva, il che è più accettabile biologicamente.Sono l’ideale per i pazienti con allergie a diversi metalli.

Altre faccette hanno una struttura metallica che si può vedere attraverso i denti e può essere visto un bordo più scuro rispetto ad una faccetta dentale completamente in ceramica. Il metodo che usiamo è stato testato al 100 % ed è assicurato nel garantire la massima qualità delle strumentazioni e ha garanzia a vita.

»Alcuni dentisti promettono un servizio completo nell’arco di una giornata, ma in questo caso un senso di impazienza da parte del paziente non è raccomandato in quanto spesso ciò va a scapito della qualità dei servizi e qui consigliamo di non scendere a compromessi.«

Durata di una corona dentale

Per ottenere i migliori risultati utilizziamo prodotti di produttori di fama mondiale. Per tMedical l’aiuto, la cura e il corretto mantenimento dell'igiene orale sono importanti per mantenere le faccette di eccellenza e, di conseguenza, la soddisfazione del paziente. Pertanto, durata delle Durata di una corona dentale a vita.

A cosa dobbiamo prestare attenzione?

Il team odontoiatrico deve sempre prendere una decisione in base alla dottrina, le principali differenze sta nell'esperienza e nella qualità del materiale che viene usato.

Dove posso fare la procedura?

Svolgiamo l'intera procedura presso la nostra clinica. Questo include un primo esame e la diagnosi, l’ortopanoramica non ché la produzione delle faccette. 
Usiamo della tecnologia all'avanguardia(CAD/CAM, scanner, tecnologia 3D) tra i primi in questa parte dell'Europa. Ci danno modo di raggiungere la massima qualità ad un prezzo ragionevole per inostri pazienti.

Cosa devo fare? 

Un’ortopanoramica è obbligatoria (si tratta di un’immagine a raggi X dei denti) o spesso decidiamo prima per la nuova tecnologia Dental Cone Beam CT, (CBCT, acronimo di Cone Beam Computerized Tomography, che sta per tomografia computerizzata a fascio conico). Se non sia vesse ancora qualcuno che possa fare un’ortopanoramica, possiamo farla nella nostra clinica alla prima visita.

Che cos'è una faccetta? 

Dopo aver deciso sulle soluzioni protesiche, possiamo fornire un consulto completo con due o tre appuntamenti, in base al tipo di faccetta.

Nella prima visita iniziamo con la trasformazione dei denti e nel rimuovere qualsiasi carie dentale che i denti possano essere in grado di accettare il nuovo faccetta. Poi facciamo un'impronta dei denti sulla quale il laboratorio odontotecnico produce una composizione finale della faccetta.

Mentre la faccetta è in fase di produzione, poniamo in essere una faccetta momenta nea che si adatti al meglio ai propri denti naturali. Non ci si deve preoccupare di apparire “senza denti” e si potrà normalmente proseguire la propria giornata.

Al secondo appuntamento, controlliamo se le faccette progettate si adattano ai denti sulla base dell’intero viso. Controlliamo il colore, che dovrebbe avvicinarsi al massimo al colore dei propri denti naturali. Solo allora nel laboratorio odontotecnico le faccette vengono cementate ai denti, così si viene anche a completare il processo e si va poi via con un sorriso nuovo di zecca. 

Quanto costa e per quale motivo vi sono tali differenze nel prezzo?

I prezzi potrebbero variare e dipendono dai prezzi di fabbricazione protesica, che sono decisi dai laboratori dentali. Il prezzo dipende anche dalla scelta della faccetta. Prima di pianificare le coperture di installazione, vediamo prima la tua situazione al fine di evitare possibili complicazioni. Questo è il motivo per cui si consiglia che il dentista abbia una pienamente familiarità con tutti i tuoi problemi di salute.

Al prezzo di mercato, le faccette dentali partono da 150 euro, ma quelli avanzate partono da 250 euro. Sulla base della nostra esperienza passata, suggeriamo di non decidere per il tipo più economico, in quanto non ottengono buoni risultati e non durano per tutta la vita.

I prezzi di mercato per la produzione delle faccette variano di molto e sono lavorate da dentisti che hanno una valutazione differente, che dipende in gran parte dalla scelta del materiale. Ci sono anche diversità nella qualità della rettifica, dell'impronta e, infine, della produzione.Evitare il materiale ad opera di alcuni produttori cinesi che rendono l'intero servizio più economico, in quanto, secondo i nostri criteri, non soddisfano i requisiti di qualità sopra elencati.

La corona dentale è un’aggiunta all'aspetto funzionale estetico. Non si deve badare cosa e come si mangia.

 Cos'è un ponte dentale?

Il ponte dentale è una struttura dentale-protesica (sostituzione la protesica fissa), che sostituisce i denti mancanti negli spazi tra i denti. Consiste in corone sui denti esistenti e ha il compito di sostituire dei denti mancanti.

Perché si ha necessità di un ponte dentale, e cosa accade se non viene installato?

Quando si perde uno o più denti, la superficie per la masticazione si riduce, mentre il dente si va ad inclinare nello spazio tra i denti che spuntano dall'arco del dente opposto allo spazio. Questo aumenta la possibilità dell’insorgere di carie e malattie gengivali. Ciò provoca anche difficoltà nella pulizia dei denti e il fenomeno della ritenzione dei residui di cibo.

Il ponte dentale permetterà di mantenere la funzione per sempre, l'intelligibilità del parlato, il supporto delle labbra e delle guance e manterrà le caratteristiche naturali della conformità del viso.

Diversi tipi di ponti dentali

Il tipo di ponte dipende da quale materiale comporrà la struttura del ponte dentale e la superficie visibile del ponte stesso. La struttura del ponte, le faccette e gli elementi possono essere realizzati in leghe metalliche o ceramiche. Se la porcellana dentale è infusa su tutta la struttura metallica, si definisce ponte in porcellana metallica. Se la porcellana dentale è impilata su una struttura in ceramica, lo chiamiamo ponte completamente in porcellana.

Per la fabbricazione di tutti i tipi di ponti dentali, sono necessarie due o più visite presso il nostro studio odontoiatrico.

POTREBBERO INTERESARVI ANCHE:

VORRESTE UNA CONSULENZA?

Lasciateci i vostri dati nel riquadro sottostante e vi contatteremo il più velocemente possibile per organizzare la vostra visita.

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form