galleria

Dopo un trattamento dentale è fantastico vedere come cambia la vita dei nostri pazienti, aumenta la fiducia in sé stessi ed il desiderio di sorridere sempre e ovunque. Senza tante parole. Le foto parlano per sé.

Questi sono solo alcuni dei casi clinici dei trattamenti dentali eseguiti nella nostra clinica a Škofije e i risultati si vedono molto bene nelle foto prima e dopo. Molti altri interventi, come il rialzo del seno mascellare, l'innesto di blocchi ossei, le otturazioni dentali o persino la sostituzione dei denti con corone o ponti nella parte posteriore della bocca, sono difficili da illustrare con le foto.

Volete migliorare il vostro sorriso?

Scoprite cosa possono fare per il vostro sorriso l'apparecchio invisibile, le corone dentali, le faccette (veneers), lo sbiancamento dei denti, i ponti, gli impianti, il rimodellamento delle gengive o addirittura un rifacimento dentale completo.  

Faccette dentali (veneers)

Le faccette sono gusci sottilissimi realizzati su misura che coprono la superficie anteriore dei denti. Vengono attaccate alla parte anteriore dei denti per modificarne il colore, la forma, le dimensioni o la lunghezza. Possono essere realizzate in porcellana, in zirconio o composito di resina. Le faccette dentali in resina sono molto più economiche delle faccette in ceramica però la qualità è molto inferiore.
Le faccette dentali sono solo restauri estetici e non sono destinate a riparare i denti. Le corone, invece, hanno una funzione diversa, per cui le due cose non possono essere paragonate. Le prime hanno lo scopo di migliorare l'aspetto della parte più visibile dei denti occlusali, non di coprirli interamente. La seconda serve a riparare il dente in caso di rottura o perdita importante di smalto. 

Corone dentali

Una corona dentale è un "capsula" a forma di dente che viene posizionata su un dente debole o danneggiato per migliorarne la forma, le dimensioni, la forza o l'aspetto. Può essere in zirconio o in ceramica, materiali ultra-resistenti. E assomigliano al 100% al colore naturale del dente. Prima di posizionare una corona, il dente esistente viene limato; quindi la corona viene cementata su di essa, avvolgendo completamente il dente.

Sbiancamento dei denti

A chi non piace un sorriso luminoso?
Lo sbiancamento dentale professionale prevede l'applicazione di un agente sbiancante (spesso perossido di idrogeno) che sbianca chimicamente i denti. Questo processo di sbiancamento conferisce ai denti un aspetto più bianco. I dentisti in clinica utilizzano concentrazioni di perossido superiori a quelle che si possono utilizzare a casa. Pertanto, lo sbiancamento professionale può fornire uno sbiancamento più efficace di quello che si può ottenere a casa.

Otturazione in composito

A volte le otturazioni esistenti devono essere sostituite a causa di usura, scheggiature o screpolature del dente. Molte persone sfruttano questa opportunità per sostituire le otturazioni in amalgama d'argento con compositi naturali del colore dei denti. Le loro ragioni possono essere estetiche o preoccupazioni per la sicurezza delle otturazioni in amalgama, che contengono mercurio. I restauri vengono eseguiti con i moderni compositi (chiamate anche otturazioni bianche) e imitano alla perfezione il dente naturale, il che offre un risultato esteticamente eccellente. Sono ideali sia per cavità più grandi che per cavità piccole.

Impianti dentali

Sono tante le persone che soffrono di perdita dei denti, principalmente a causa di carie, malattie gengivali o lesioni. Gli impianti dentali - radici dentali sostitutive, realizzate in titanio- forniscono una solida base per l'attacco di denti artificiali permanenti o rimovibili (corone). Invece di singole corone, si possono avere anche attacchi sugli impianti che supportano una protesi rimovibile.

Dentiera

Una protesi dentale è un sostituto rimovibile per i denti mancanti e il tessuto circostante. Esistono due tipi di protesi: completa (totale) e parziale. Le protesi totali vengono utilizzate quando mancano tutti i denti, mentre le protesi parziali vengono utilizzate quando rimangono alcuni dei denti naturali.

Ponte dentale - protesi parziale fissa

Un ponte fisso (permanente) sostituisce uno o più denti mancanti. Viene posizionato sulle corone ad entrambi i lati della fessura. Il ponte viene quindi cementato in posizione. Un ponte a sbalzo (con un solo appoggio) viene utilizzato quando ci sono denti su un solo lato dello spazio aperto. I ponti incollati Maryland hanno denti in porcellana supportati da una struttura.

Vorresti risultati altrettanto buoni? Prenota oggi stesso una consulenza odontoiatrica.

Risultati prima e dopo

Immagine denti rovinati, e denti ripristinati dal dentistaImmagine denti rovinati, e denti ripristinati dal dentistaImmagine denti rovinati, e denti ripristinati dal dentistaImmagine denti rovinati, e denti ripristinati dal dentista

Vorreste maggiori informazioni o una consulenza?

Lasciateci i vostri dati nel riquadro sottostante e vi contatteremo il più velocemente possibile per organizzare la vostra visita.

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form